lunedì, gennaio 07, 2008

Anno nuovo, vita vecchia



Finalmente è passata anche l'Epifania, che tutte le feste si porta via. E non solo quello, ma anche tutto il peggio dell'anno scorso: le cazzate fatte, il tempo perso, le illusioni e pure qualche stronza. E grazie a Dio!!
Quest'anno più che mai il Natale è stato una gran rottura e l'ultimo dell'anno un giorno come tanti. Sarà che sto invecchiando, che la qualità della vita peggiora o che non ci sono più le mezze stagioni e via dicendo con tutti questi luoghi comuni... (ma so piazze i luoghi comuni?? e i topos stanno nelle fognes?)
L'oroscopo dice come al solito che sarà un'annatona, ma tanto chi ci crede più? Però quest'anno è illuminato da Nettuno, il signore degli oceani, della poesia, del misticismo, di tutto ciò che è fantasia, trasgressione, uscita dalle regole. (Sicuramente vorrà dire che me toccherà piglià un par de multe in più per colpa di qualche trasgressione automobilistica e ci vorrà tanta fantasia per non famme boccià a sti esametti che restano.) Ma anche, purtroppo, di evasione dalla realtà, specie nella droga o nell’alcool, per non parlare di altri importanti veleni come il sesso senza amore, le smancerie senza sostanza, e altre manifestazioni puramente formali di affetto. Ora quello che io dico è: perché devi scrivere purtroppo? Fa tanto piacere leggere un oroscopo cosi e tu dici purtroppo??? Da quando il sesso senza amore è considerato un veleno??? E' cosi dolce!!! Quale veleno??? I veleni sono altri. L'indifferenza è un veleno. La non considerazione, il disprezzo. Quelli sono veleni!!!!
Salvatore pagherebbe per avere un oroscopo come il mio, ma, purtroppo, non ce l'ha!
Chi vivrà, vedrà, come diceva Rino Gaetano (citazione coltissima).
Non resta che aspettare il prossimo Natale, col prossimo capodanno ed il prossimo oroscopo.