martedì, novembre 28, 2006

L'importanza di un GRAZIE

Sabato scorso sono stato insieme al Barzo in un supermercato sulla Nomentana per dare il nostro contributo al Banco alimentare. Abbiamo passato 3 ore a raccogliere cibarie varie che la gente ci ha donato per la 10a giornata della colletta alimentare. E' stato un pomeriggio niente male e ricco di spunti per la riflessione: uno su tutti, che Barzo c'ha messo sei mesi a farmi conoscere una ragazza davvero niente male. In realtà è stato molto interessante vedere la reazione della gente ad un'iniziativa del genere. Più o meno, è stato tutto come m'aspettavo: chi aderisce con convinzione, chi è scettico ma contribuisce, chi ti dice una cazzata per aggirare il problema, ecc. C'è stata però una reazione che non m'aspettavo e non avevo assolutamente messo in conto. Infatti una signora, alla quale stavo dicendo "GRAZIE" mentre mi donava i prodotti comperati per i meno abbienti, mi ha risposto "NO, GRAZIE A VOI PER CIO' CHE FATE". La cosa m'ha lasciato di stucco e non sapevo cosa dire. Ma mi ha fatto un gran piacere. E' bastato quel solo GRAZIE (oltre all'amica del Barzo, che ovviamente non dimenticherò) a lasciarmi un ricordo bellissimo di quelle 3 ore.

sabato, novembre 25, 2006

Ed il settimo giorno si riposò....

Stamattina mi sono svegliato presto per andare a lavorare. Un sabato al mese mi tocca. Svegliarsi presto al sabato è più difficile, non tanto perché al venerdi si torna a casa tardi, ma perché il sabato è fatto per riposarsi. La cosa bella è che stamattina ho incontrato in giro per casa il mio coinquilino che si stava preparando per andare a lavorare anch'egli. Allora mi chiedo: ma per cosa hanno lottato le generazioni che c'hanno preceduto se adesso stiamo accettando di lavorare in qualsiasi giorno della settimana e senza contare le ore che facciamo? E pensare che i centri commerciali aprono anche la domenica. Ma... non è forse scritto: "Iddio creò il mondo in sei giorni e il settimo si riposò"?

martedì, novembre 14, 2006

Un giorno da ricordare


Ho una coppia di amici: tra pochi giorni si sposano, finalmente suggelleranno il loro amore di fronte a Dio.
Sarà una festa meravigliosa, con tanti invitati, fiumi di vino e danze fino a tarda notte.
Sarà un giorno indimenticabile per tutti, non solo per gli sposi.
Da giorni se ne parla, sarà il matrimonio dell'anno.



Tanti auguri a Roberto e Raffaella.
PS: non me ne vogliano Tom e Katie, ma il loro matrimonio, scusate, passa in secondo piano.

lunedì, novembre 13, 2006

Fratelli


Ho una sorella. Vado d'accordo con lei ed abbiamo un bel rapporto nonostante ci si veda poco e si abiti a 500 km di distanza.Ci sentiamo spesso. Parliamo di tante cose. Lavora per un'azienda di telefonia mobile. Ogni volta che ci sentiamo, capisco di aver sbagliato qualcosa in vita mia: in azienda o in piscina ha incontrato la Canalis, la Hunziker ed altre fighe del genere. Io invece al massimo incontro Marco Ciampi o Gerardo de Casalbruciato. C'è proprio qualcosa che non va....

venerdì, novembre 03, 2006

Daje Willy!!!

Forza Willy!! Stasera c'è la prima. Willy va finalmente in scena dopo un mese di lavoro. Speriamo che abbia imparato bene la parte e si sia finalmente calato nel personaggio. Comunque, domani sera andremo direttamente al teatro per renderci conto dello spessore artistico del nostro beniamino. Ma intanto.... mucha mierda, Willy!!